Formazione Personalizzata

white-board-593300_1280

L’inglese è diventato un “must have”, soprattutto nel mondo degli affari, e per ELV è importante rendere naturale la comunicazione in lingua e non un processo di apprendimento artificiale.

ELV è dunque anche specializzata nell’erogazione di corsi di formazione in lingua inglese alle aziende.

Perché oggi nella tua azienda l’inglese deve essere un MUST?

  1. Oggi l’inglese è uno strumento essenziale per comunicare a livello internazionale: in un mondo in cui l’integrazione globale è ormai la norma, infatti, tale strumento diventa necessario a sempre più persone e in situazioni sempre più diversificate, quindi non solo nel business internazionale ma anche in ogni situazione in cui si trovino persone che non parlano la stessa lingua.
  2. La lingua inglese rappresenta una componente fondamentale per il benessere economico sia delle nazioni che dei singoli individui: la migliore conoscenza dell’inglese corrisponde ad un reddito più alto, a maggiori esportazioni e a migliori condizioni degli affari e inoltre favorisce l’innovazione.
  3. L’inglese oggi è una conoscenza esplicitamente richiesta in molte professioni ma, allo stesso tempo, rappresenta anche un vantaggio implicito per qualsiasi tipo di impiego: i candidati con una conoscenza dell’inglese sopra la media locale risaltano rispetto agli altri agli occhi dei datori di lavoro e dei responsabili delle risorse umane, pertanto risulta evidente il legame tra conoscenza dell’inglese ed aumento della propria forza contrattuale.
  4. La conoscenza della lingua inglese inoltre favorisce l’innovazione, la comunicazione con i fornitori e i clienti e migliora la competitività delle figure professionali.
  5. Una grande varietà di strumenti gratuiti e a pagamento, software e servizi online sono disponibili solo in inglese, per cui la capacità di comunicare bene con questa lingua è necessaria per ogni ricercatore, imprenditore o comunque per ogni persona che voglia utilizzare al meglio questo enorme bacino di informazioni.

A seguito di anni di esperienza nell’insegnamento e nell’uso del metodo ideato da Mr. George ShenkerELV è in grado di proporre corsi mirati per le aziende.

Vogliamo offrire l’opportunità di scelta alle nostre aziende clienti in modo da creare la comunicazione necessaria per ogni tipologia di dipendente o collaboratore.

I nostri corsi sono particolarmente adatti alle dinamiche e aspettative aziendali per i seguenti motivi:

  • il corso occuperà solo 1h/1.5 h della giornata lavorativa, 1 sola volta alla settimana, massimo 2, il resto sarà “a carico” del dipendente che potrà prepararsi durante la settimana a casa;
  • i corsi possono essere erogati in classi di max 4/5 persone, in piani individuali o in piani per 2;
  • i nostri docenti madrelingua saranno disponibili a raggiungere la sede aziendale;
  • l’analisi dei fabbisogni viene effettuata stabilendo l’oggettivo guadagno formativo, sempre misurabile e controllabile con reporting mensile dei risultati raggiunti di ogni dipendente;
  • verifichiamo il punto di partenza con test di livello e stabiliamo, insieme a Voi, a quale livello di conoscenza, riferendoci ai livelli ECF riconosciuti dalla Comunità Europea, l’azienda ha bisogno di far arrivare i propri dipendenti.

Un esempio: l’obiettivo di portare i propri dipendenti da un livello base A1 ad un livello A2 (fine livello base) si raggiunge in soli 6/7 mesi.

Corso in classi:

corso da 7 mesi, strutturato in 1 incontro a settimana da 1.5 h con docente madrelingua e una media di 3 ore di preparazione autonoma guidata, strutturata ed interattiva a casa, necessaria per la pratica verbale con il docente madrelingua. E’ altresì possibile creare un programma che permetta di prepararsi anche in azienda.

Contattaci e chiedici come fare!

Corso individuale:

corso da 7 mesi, strutturato in 1 incontro a settimana da 1.5 h con docente madrelingua e una media di 3 ore di preparazione autonoma guidata e strutturata a casa, si utilizza la stessa struttura del metodo con il vantaggio di praticare la lingua in formula esclusiva con il docente; si utilizza il linguaggio formale ed informale in svariate situazioni di natura generica.

Corso full immersion:

corso di durata variabile in base al livello di partenza e al livello prefissato come obiettivo; si tratta di incontri da 4 h ciascuno per 2 giorni alla settimana, erogabili anche in base alle esigenze e disponibilità dello studente; indicato per chi non può trovare tempo per la preparazione autonoma.

Corso Business Oriented

 un corso di 30 lezioni da 1 h ciascuna per studenti che hanno raggiunto almeno il livello B1/B2 (formulabile anche in Full Immersion); si utilizza il linguaggio del mondo del business: differenze tra linguaggio formale e informale, descrizioni di prodotti, di situazioni e di servizi, simulazione di attività da ufficio, meeting, conference calls, telefonate, linguaggio e-mail e uso di “role playes” attraverso l’ausilio di materiale didattico strutturato.

Corso Business Specialistico:

workshop di 16 moduli, erogabile in formula full immersion o ad incontri settimanali, per studenti che hanno raggiunto almeno il livello B2; Aree: Marketing, Finance & Administration, Sales and Customer care, Human resources, Conference and presentation skills.

Preparazione a Certificazioni:

ELV è ente certificatore per gli esami LanguageCert e prepara per gli esami IELTS, “Cambridge ESOL”come PET (Preliminary English Test), FCE (First Certificate in English), CAE (Certificate In Advanced English), CPE (Certificate of Proficiency in English) e per gli esami “ETS” United States of America: TOEFL® (Test of English as a Foreign Language™) as academic English, TOEIC® (Test of English for International Communication™) as business English.

Condividi

sede di Capriate San Gervasio

Capriate San Gervasio (BG)
Via Bizzarri, 12
Tel. 02.9096.2228/Cel. 3450002237

CAPRIATE_SAN_GERVASIO

SEDE DI DALMINE

Dalmine (BG)
Viale Brembo 2/a
tel. 035 224891 – 3311462063                                                        

0

Copyright © 2024 ELV Scuola Inglese All Right Reserved| P. IVA 03655140162 | REA Bergamo 396790

Chiudi il menu